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© 2019 Apptour S.r.l. Via Sant'Agostino 118 56121 Pisa Partita IVA 02191770508

Residence San Rossore
Via del Capannone 4/b
56122 Pisa - Italy

tel  +39 050 525201
fax +39 050 525056
email info@residencesanrossore.it

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INFORMATIVA SULLA PRIVACY


ACCETTAZIONE


Visitando il Sito Web, utilizzando i suoi servizi o interagendo con la Società APPTOUR SRL e il Residence San Rossore , l’utente conferma di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy e di accettare che la Società raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti in conformità alla presente Informativa sulla Privacy.


1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Nella presente Informativa sulla Privacy, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all'acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa, o con terzi, durante l’utilizzo del Sito Web o presso direttamente il nostro residence. Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 “Reg. (UE) 2016/679” e, ove applicabile, alla legislazione del paese in cui i dati dovrebbero essere raccolti. La Società si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento di dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell'ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.


2. DATI PERSONALI RACCOLTI


Origine dei dati
La Società raccoglie dati personali dall'utente soltanto laddove il medesimo fornisca volontariamente informazioni, ad esempio:

  1. nel caso di Siti Web che distribuiscono e/o erogano servizi della Società: effettuando una prenotazione tramite il o i Siti Web come “ospite”; aprendo un account o modificandolo; facendo ricerche sul Sito Web; contattando la Società tramite l’invio di un commento o di una domanda; o richiedendo di ricevere la conferma di una prenotazione;

  2. nel caso di prenotazione online presso il residence: compilando la scheda cliente della Società, conversando in modo informale durante le telefonate col nostro ufficio booking, interagendo con la stessa o acquistando servizi;

  3. nel caso del servizio clienti della Società: chiedendo assistenza, servizi particolari o assistenza post-pernottamento;

  4. nel caso di e-mail, SMS e altri messaggi elettronici: scambiando comunicazioni tra la Società e l’utente.

 

Qualora l’utente fornisca alla Società dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), lo stesso dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa sulla Privacy.


Tipologie di dati
La Società potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

  1. informazioni personali, quali nome, cognome, genere, età/data di nascita, paese di origine e altri dati personali che le normative vigenti consentono di raccogliere;

  2. informazioni di contatto, quali indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare, eventuale numero di fax e altre informazioni di contatto che le normative vigenti consentono di raccogliere;

  3. informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito), se del caso, e numero di passaporto, laddove richieste per ragioni fiscali o in relazione alla normativa anti-riciclaggio di denaro;

  4. informazioni relative alla vendita, quali dati, prodotti o servizi forniti, importo, totale della vendita, partita IVA, reclami, rimborsi o altre informazioni relative alla vendita che le normative vigenti consentono di raccogliere.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione tra l’utente e la Società, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità: vendite online direttamente dal nostro sito.

I dati personali forniti dall'utente o raccolti al momento della prenotazione, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti la singola prenotazione, dati fiscali, dettagli del pagamento, informazioni relative alle vendite e qualunque altro dato strettamente necessario per la vendita del soggiorno, saranno utilizzati per:

  1. gestire, amministrare ed elaborare gli acquisti dei pernottamenti, i servizi vendita e post-vendita, ad esempio attività amministrative, contabilità, garanzie, rimborsi, laddove applicabili, prevenzione delle frodi e comunicazioni con l’utente, anche via email, per qualunque problema relativo alla gestione del pernottamento o alle successive richieste relative al soggiorno;

  2. ottemperare a obblighi imposti da leggi, regolamenti o legislazione UE (inclusa la normativa anti-riciclaggio di denaro) e avanzare una pretesa giuridica o difendersi da essa.

È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento dell’acquisto. Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità, in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente.


4. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI


Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni, online o presso il proprio residence. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.


Nel caso in cui l’utente non abbia l’età richiesta, è pregato di chiedere a un adulto (ovvero ai propri genitori o al proprio tutore) di eseguire le procedure necessarie per effettuare la prenotazione.


5. ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI


Il trattamento dei dati personali raccolti tramite i Siti Web avviene principalmente utilizzando mezzi elettronici o basati sul web, tra cui i servizi di analisi web ospitati da server di fornitori selezionati della Società operanti.
L’accesso ai dati personali sarà consentito al solo personale autorizzato del residence, in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi su più livelli.

Qualora la Società debba trasferire dati personali all'estero al fine di perseguire le finalità enunciate nella presente Informativa sulla Privacy, anche laddove la legislazione in materia di dati personali differisca da quella applicabile nel paese in cui si trova l’utente, la stessa adotterà misure per garantire che tali comunicazioni avvengano in conformità agli standard europei sulla protezione dei dati ovvero ad altri standard locali utilizzati nel paese in cui vengono raccolti i dati, in modo tale che i dati dell’utente rimangano sicuri e riservati.


6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI


La Società ha attuato misure idonee volte a proteggere i dati personali dell’utente da perdita accidentale e da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati. Quando l’utente fornisce informazioni sull’ordine, ad esempio, la Società utilizza una tecnologia SSL (Secure Socket Layer), uno strumento di codifica che garantisce la sicurezza durante la trasmissione delle informazioni su Internet. Nella gestione del presente Sito Web, vengono inoltre utilizzati controlli di password, una tecnologia firewall e altre misure di sicurezza tecnologiche e basate su procedure. Nonostante la Società abbia attuato le suddette misure di sicurezza per il Sito Web, l’utente deve sapere che non è possibile garantire la sicurezza al 100%. Pertanto, l’utente fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalla legge vigente, la Società non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa.

 

La Società raccomanda all'utente di:

  1. aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata);

  2. mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all'account;

  3. modificare periodicamente la password.


Nell'improbabile eventualità in cui la Società ritenga che la sicurezza dei dati personali dell’utente in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la stessa informerà l’utente dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Società il proprio indirizzo email, l’utente acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).


7. DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI – GESTIONE DELLE SCELTE


Diritti dell’utente
In qualunque momento e gratuitamente, l’utente potrà accedere ai propri dati, ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). L’utente potrà aggiornare i dati forniti alla Società contattando la stessa all'indirizzo fornito qui di seguito. Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.


Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, l’utente avrà il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE o dello Spazio Economico Europeo.


Per esercitare tali diritti, l’utente potrà inviare una richiesta contattando la Società oppure direttamente il residence della Società inviando un’email all'indirizzo info@residencesanrossore.it  oppure una lettera per posta ordinaria all'indirizzo della sede legale della Società. Nel contattare la Società, l’utente dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.

8. CONSERVAZIONE DEI DATI


I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto commerciale e per tutto il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy . Dopo tale periodo, i dati personali dell’utente saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio, per 10 anni, nel caso di finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile, nel caso di finalità fiscali; ecc.) ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.


9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ


Ai fini della presente Informativa sulla Privacy e del trattamento dei dati qui descritto, si specifica che il Titolare del trattamento è la società APPTOUR SRL , con sede legale in Via Sant’agostino n. 118 – 56121 – PISA .
Per qualunque commento o domanda sulla presente Informativa sulla Privacy e per parlare con la persona di riferimento locale incaricata di gestire le richieste relative al trattamento dei dati, è inoltre possibile contattare la società al seguente indirizzo mail: info@residencesanrossore.it .


10. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI


La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito Web e aggiornando la data dell'"Ultima modifica" di seguito indicata.


ULTIMA MODIFICA


La presente informativa entra in vigore il 25 maggio 2018.

PRIVACY POLICY (english version)

 
ACCEPTANCE

 

By visiting the Website, using its services or interacting with the APPTOUR SRL Company and the Residence San Rossore, you confirm that you have read and understood this Privacy Policy and accept that the Company collects, uses, archives, transmits and disclose personal data collected in accordance with this Privacy Policy.


1. PERSONAL DATA PROCESSING

 

In this Privacy Policy, the term "Personal Data" is used with reference to any information that allows the Company to identify the user (or a third party whose data is provided by the user), directly or indirectly, including any information connected to the purchase of goods or services, or that the user chooses to communicate to the Company or to share with it, or with third parties, during the use of the Website or directly at our residence. The processing of personal data will be carried out in accordance with the General Data Protection Regulation (EU) 2016/679 "Reg. (EU) 2016/679 "and, where applicable, to the legislation of the country where the data should be collected. The Company reserves the right to perform further processing of data, where required by law or in the context of investigations or criminal or other proceedings.


2. PERSONAL DATA COLLECTED


Data source

The Company collects personal data from the user only if the latter voluntarily provides information, for example:

  1. in the case of Web Sites that distribute and / or provide services of the Company: by making a reservation through the Website or the "Host"; opening an account or modifying it; doing research on the Website; by contacting the Company by sending a comment or a request; or requesting to receive confirmation of a reservation;

  2. in the case of online booking at the residence: filling out the Company's customer card, conversing informally during the phone calls with our booking office, interacting with the same or purchasing services;

  3. in the case of the Company's customer service: requesting assistance, special services or post-stay assistance;

  4. in the case of e-mail, SMS and other electronic messages: exchanging communications between the Company and the user.

 

If the user provides the Company with personal data of third parties (for example, family members, other customers or potential customers), the same should ensure that such third parties are informed and have authorized the use of their data as described in this Privacy Policy .


Data types

The Company may collect and use different types of personal data according to the specific purposes pursued and described below:

  1. personal information, such as name, surname, gender, age / date of birth, country of origin and other personal data that the current regulations allow to collect;

  2. contact information, such as address, email address, telephone number, mobile phone number, fax number and other contact information that current regulations allow to collect;

  3. payment information, as payment instrument (credit or debit card), if applicable, and passport number, if required for tax reasons or in relation to anti-money laundering legislation;

  4. information relating to the sale, such as data, products or services provided, amount, total sales, VAT number, claims, refunds or other sales information that the current regulations allow to collect.

3. PURPOSE OF PERSONAL DATA PROCESSING

 

Depending on the specific circumstances in which the interaction between the user and the Company occurred, personal data could be used for the following purposes: online sales directly from our site.

 

The personal data provided by the user or collected at the time of booking, ie basic personal data, contact information, data relating to the individual reservation, tax data, payment details, sales information and any other data strictly necessary for the sale of the living room, will be used for:

  1. management, administration and processing of the purchases of overnight stays, sales and after-sales services, for example administrative activities, accounting, guarantees, refunds, where applicable, fraud prevention and communication with the user, including via email, for any problem related to management of overnight stays or subsequent requests relating to the stay;

  2. complying with obligations imposed by EU laws, regulations or legislation (including anti-money laundering legislation) and make a legal claim or defend against it.

 

It is necessary to provide personal data for the aforementioned purposes and the refusal would make it impossible to complete the purchase. Except where otherwise required to comply with local regulations in force, the processing of data for these purposes, as necessary to fulfill contractual and legal obligations, may be made without requesting the user's consent.


4. CHILDREN'S PRIVACY PROTECTION

 

This Website is intended for general public, however its services are intended for persons aged 18 and over. The Company does not require, collect, use or disclose personal data provided by persons under the age of 18, both online or at their residence. If the Company learns that it has personally collected data from a minor, it will delete them.


In the event that the user is not of the requested age, he / she is asked to ask an adult (or his / her parents or guardian) to carry out the necessary procedures to make the reservation.


5. ARCHIVING, ACCESSIBILITY AND TRANSFER OF PERSONAL DATA

 

The processing of personal data collected through the Website takes place primarily using electronic or web-based means, including web analytics services hosted by servers of selected suppliers of the Company.
Access to personal data will be allowed only to authorized personnel of the residence, depending on the actual need to know this information and using access control tools on multiple levels.

 

If the Company needs to transfer personal data abroad in order to pursue the purposes set out in this Privacy Policy, even where the personal data legislation differs from that applicable in the country where the user is located, the same will adopt measures to ensure that such communications occur in accordance with European data protection standards or other local standards used in the country where data is collected, so that user data remains secure and confidential.


6. SECURITY AND CONFIDENTIALITY OF PERSONAL DATA

 

The Company has implemented appropriate measures to protect the user's personal data from accidental loss and from unauthorized access, use, modification and disclosure. For example, when the user provides order information, the Company uses SSL (Secure Socket Layer) technology, an encryption tool that ensures security when transmitting information over the Internet. In the management of this Web site, password controls, a firewall technology and other technological and procedural security measures are also used. Although the Company has implemented the aforementioned security measures for the Website, the user must be aware that 100% security can not be guaranteed. Therefore, the user provides his personal data at his own risk and, to the fullest extent permitted by applicable law, the Company will not be in any way responsible for their disclosure due to errors, omissions or unauthorized third party actions during or after their transmission to the same.

 

The Company recommends the user to:

  1. periodically update the software to protect the transmission of data on networks (for example, anti-virus software) and check that the provider of electronic communication services has adopted appropriate means for the security of data transmission over networks (for example, firewalls and filters) anti junk mail);

  2. keep confidential and not tell anyone the username and password to access the account;

  3. change the password periodically.


In the unlikely event that the Company believes that the security of the personal data of the user in its possession or under its control has been or may have been compromised, the same will inform the user of the incident according to the procedures established by law , using the methods prescribed by it (providing the Company with its email address, the user agrees to receive such communications in electronic format through this email address).


7. RIGHTS OF ACCESS TO PERSONAL DATA - MANAGEMENT OF CHOICES


User rights

At any time and for free, the user can access their data, receive their electronic personal data in a structured and commonly used mechanically readable format and transmit them to another data controller (data portability), and have them corrected, updated, modify or delete (subject to any applicable exceptions). The user can update the data provided to the Company by contacting the same address provided below. Requests for cancellation of data are subject to current legal requirements and to the conservation of documents imposed on the Company.


If you believe there is a problem with how you handle personal data, you will have the right to file a complaint with your national personal data protection authority or any other country in the EU or the European Economic Area.


To exercise these rights, the user can send a request by contacting the Company or directly the Residence owned by the Company by sending an email to info@residencesanrossore.it or a letter by ordinary mail to the address of the Company's registered office. When contacting the Company, you must ensure that you include your name, e-mail address, postal address and / or telephone number (s) to be sure that it can properly handle your request.

8. DATA CONSERVATION

 

Personal data will be kept for the duration of the commercial relationship and for all the time necessary to pursue the purposes described in this Privacy Policy. After this period, the user's personal data will be kept only to comply with legal and regulatory obligations (for example, for 10 years, for accounting purposes, for the duration of the mandatory conservation obligation, in the case of tax purposes, etc.) or to allow the Company to maintain evidence of their respective rights and obligations.


9. DATA CONTROLLER - DATA PROTECTION MANAGER - COMPANY CONTACTS

 

For the purposes of this Privacy Policy and data processing described herein, it is specified that the data controller is the company APPTOUR SRL, with registered office in Via Sant'agostino n. 118 - 56121 - PISA.
For any comments or questions about this Privacy Policy and to talk to the local reference person in charge of handling requests for data processing, you can also contact the company at the following email address: info@residencesanrossore.it


10. UPDATES OF THIS INFORMATION - COMMUNICATIONS

 

The Company, at its discretion, reserves the right to change, modify, add or delete parts of this Privacy Policy at any time by publishing the revised version on this page of the Website and updating the date of the "LAST EDIT" described next.


LAST EDIT

 

This information notice comes into force on 25 May 2018.